CONTATTI

Il Trenino Verde della Sardegna è gestito da ARST, la maggiore azienda di Trasporto Pubblico Locale della Sardegna e una delle prime 10 a livello nazionale.

ARST è un operatore multimodale che offre una capillare e diffusa rete di collegamenti per tutta l’isola e svolge la sua attività in maniera integrata su 5 diverse reti di trasporto: Ferrovia per il Trasporto Pubblico Locale, Ferrovia Turistica, Metropolitana, Autobus extra-urbano e Autobus urbano.

PRIMA DI PARTIRE

Vuoi farti un’idea su cosa vuol dire viaggiare sul Trenino Verde, leggere alcuni suggerimenti di viaggio e qualche notizia sui treni storici? Vai in homepage e consulta la sezione ”Viaggiare col Trenino Verde” e la sezione “I treni storici”.

Vuoi conoscere in anticipo le caratteristiche delle località attraversate dal Trenino Verde e avere informazioni sulle stazioni di partenza e arrivo, costo dei biglietti, soste e principali punti di interesse del percorso?  Vai in homepage, clicca il viaggio che ti interessa e consulta la sezione ”Visualizza il percorso completo” e la sezione ”Informazioni di viaggio”.

Vuoi conoscere i giorni di attività e gli orari di partenza e arrivo del Trenino Verde? Vai in homepage e apri la sezione “Calendario” (la visualizzazione “Vedi come mese” in alto a destra è molto comoda). Se dal “Calendario” accedi alla piattaforma di acquisto puoi verificare l’effettiva disponibilità dei posti che vuoi acquistare sul treno scelto e avere conferma degli orari: se vanno bene puoi acquistare subito il biglietto e riceverlo via email.

Vuoi acquistare il biglietto? Vai in homepage, apri la sezione Calendario”, scegli il viaggio e clicca il link che ti porta sulla piattaforma di vendita e ricevi comodamente il biglietto via email. In alternativa vai alla biglietteria della stazione di partenza (ma i posti potrebbero essere esauriti) oppure acquista il biglietto a bordo (pagando però un sovrapprezzo di € 3).  Tieni presente che alcuni treni sono stati acquistati da operatori del territorio che promuovono dei pacchetti turistici che comprendono anche il viaggio in treno: in questo caso segnaliamo nel Calendario quali sono questi operatori in modo che tu possa valutare anche questa possibilità. 

Vuoi rendere ancora più unica e speciale la tua esperienza di viaggio sul Trenino Verde? Vai in homepage, apri la sezione dedicata e contatta i Trenino Verde Point, operatori del territorio indipendenti e autonomi che condividono la filosofia di viaggio del Trenino Verde e che organizzano escursioni, visite guidate, degustazioni gastronomiche e tanto altro per farti vivere un’immersione totale nelle bellezze e nelle esperienze tipiche del territorio.

CONTATTACI